La notte di Halloween è ormai alle porte e Tiello ha creato un cuzzetiello speciale per l’occasione: il Pumpkin. Condito con crema di zucca e altri buoni ingredienti, il Pumpkin è disponibile anche in versione vegetariana così da poter soddisfare tutti i gusti.
Mentre le giornate si accorciano e si fanno più fredde, potete gustare qualcosa di veramente speciale. Infatti, il Pumpkin è il panino ideale per una pausa pranzo veloce e unica o per una merenda genuina e insolita.
Ma affrettatevi… Il Pumpkin è il cuzzetiello del mese, quindi potrete gustarlo solo nel mese di ottobre. Correte ad assaggiarlo!
Che cosa c’è dentro il Pumpkin?
Il Pumpkin è un cuzzetiello di stagione, quindi ci sono tutti ingredienti autunnali che fanno pensare al cambio del colore delle foglie, ai primi freddi, e a pasti caldi e naturali.
Sempre presente è il pane cafone, il pane casareccio tipicamente usato nella preparazione del cuzzetiello, cotto al forno e da cui si rimuove la mollica per farlo diventare un vero e proprio contenitore.
All’interno del Pumpkin trovate anche salsiccia a punta di coltello e crema di zucca. E per i vegetariani, abbiamo preparato un Pumpkin dedicato appositamente per loro.
Il Pumpkin con salsiccia
Dopo aver rimosso la mollica dal pane cafone, si applica uno strato di vellutata di zucca, poi una spruzzata di parmigiano reggiano e la salsiccia a punta di coltello cotta in padella. Si aggiunge della salsa verde, la sbriciolata di tarallo, un altro strato di crema di zucca, e fette sottili di zucca arrostita con olio aromatizzato (con prezzemolo, aglio, peperoncino, e sale). E si conclude con un altro strato di salsa verde.
Il Pumpkin vegetariano
Nel Pumpkin vegeteriano la salsiccia viene sostituita da provola affumicata e fiordilatte e si aggiungono le patate arrosto.
Dopo aver fatto riscaldare il pane nel forno, si rimuove la mollica e si aggiunge uno strato di vellutata di zucche, seguito dalla provola affumicata e fiordilatte tagliate a cubetti. Poi si aggiungono le fette di zucca arrostita, insaporita con una salsa di prezzemolo e pomodorini, e le patate arrosto.
Venite a trovarci
Non perdete l’occasione di gustare un cuzzetiello unico e gustoso. Tiello si trova a Milano, in via dei Piatti, a pochi passi dal Duomo. E oltre al Pumpkin, potrete provare altre gustose ricette, nonché il cuzzetiello tipico della tradizione napoletana. Vi aspettiamo!