Qual’è il posto più insolito e strano dove si può consumare un pasto? In giro per il mondo ci sono tanti ristoranti dove si possono fare delle esperienze indimenticabili e, allo stesso momento, gustare un’ottima cena.
Dal ristorante sott’acqua a quello sospeso in aria, da quello nel ghiaccio a quello completamente al buio, abbiamo raccolto una piccola lista dei ristoranti più bizzarri del mondo dove vivere una cena unica.
Dove si trovano i ristoranti più strani?
Il primo ristorante di ghiaccio nel mondo si trova a Dubai. Inaugurato nel 2007, il Chillout Lounge è un luogo da favola. All’entrata vengono forniti parka con cappuccio, guanti di lana, scarpe e calze e durante la cena si è circondati da sculture di ghiaccio. Il menù prevede cibi e bevande calde e la temperatura è sotto zero.
Invece, il primo ristorante sottomarino al mondo si trova a Alif Dhaal Atoll, nelle Maldive. Aperto nel 2005, Ithaa Restaurant, situato nel resort Conrad Maldives Rangali Island, si trova a 5 metri sotto la superficie del mare e offre una vista panoramica sull’Oceano, sulla barriera corallina, e tante specie di pesci. Può ospitare al massimo 14 persone e offre una cucina sia europea che asiatica.
Lanzarote è una delle isole delle Canarie ed è famosa per il clima sempre caldo, le spiagge e i paesaggi vulcanici. Ed è proprio qui che si trova El Diablo, il ristorante circondato da 200 chilometri quadrati di lava in cui giacciono 25 crateri dormienti. Il cibo è cucinato utilizzando il calore naturale della terra proprio sotto i piedi dei clienti, a dieci metri di profondità, a quasi 300 gradi.
Mangiare completamente al buio è un’esperienza sensoriale unica e stimolante e si può provare a Al Dans le noir, il ristorante parigino fra les Halles e il Beaubourg.
Invece, a New York, è possibile provare l’esperienza di mangiare completamente nudi. Nel Clothing Optional Dinner, i clienti devono spogliarsi di ogni cosa all’entrata e sedersi a tavola completamente nudi. La lista d’attesa per una prenotazione è lunga e la cucina è ottima.
Sull’isola di Koh Kood, in Thailandia, all’interno del Soneva Kiri Resort, si prova l’esperienza di mangiare all’interno di un nido d’uccello. Costruito interamente di bambù, ogni nido è sospeso a 20 metri da terra e accoglie 4 persone al massimo. I camerieri si muovono su zip line per servire ai tavoli e il panorama è da mozzare il fiato.
Sempre per chi non soffre di vertigini, la cena sospesa in aria è un’esperienza unica. Dinner in the sky è stato creato in Belgio ed è disponibile in 70 paesi. A 50 metri di altezza, sospesi su una gru, è possibile godersi una fantastica cena accompagnata da una vista indimenticabile.
Tiello Cuzzetiello napoletano a Milano
Tiello non si trova a 50 metri da terra e non chiede ai suoi clienti di spogliarsi, ma da noi potrete comunque provare un menù indimenticabile e delizioso che potete gustare quando vorrete, venendoci a trovare vicino al Duomo. Con ingredienti appetitosi e l’immancabile pane cafone, il cuzzetiello è un piatto tipico della cucina tradizionale napoletana che, grazie a Tiello, è possibile assaggiare nel capoluogo lombardo.